Tutto sul nome ANTONIO MASSIMILIANO

Significato, origine, storia.

Il nome Antonio Massimiliano è di origine latina e significa "colui che è simile a Massimiliano". Antonio è un nome maschile molto diffuso nel mondo latino e che deriva dal nome latino Antonius, mentre Massimiliano è un nome maschile di origine tedesca che significa "il più grande della sua stirpe".

Il nome Antonio Massimiliano è stato portato da molte figure storiche importanti. Uno dei personaggi più famosi con questo nome era Antonio Massimiliano I di Baviera, che fu il principe elettore del Palatinato e poi duca di Baviera dal 1576 al 1583.

Nel mondo dell'arte, Antonio Mascagni è stato un famoso compositore italiano di opere liriche. Il suo lavoro più noto è Cavalleria rusticana, una popolare opera in un atto che ha debuttato nel 1890.

In sintesi, il nome Antonio Massimiliano è un nome maschile di origine latina e tedesca che significa "colui che è simile a Massimiliano". È stato portato da molte figure storiche importanti, tra cui Antonio Massimiliano I di Baviera e Antonio Mascagni.

Popolarità del nome ANTONIO MASSIMILIANO dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Antonio Massimiliano è molto raro in Italia. Solo due bambini hanno ricevuto questo nome nel 2022, il che rappresenta meno dell'uno per mille dei neonati dello stesso anno. Questo nome non sembra essere particolarmente popolare tra i genitori italiani. Tuttavia, potrebbe esserci un aumento della sua popolarità nel futuro poiché è un nome di origine italiana con una storia e una tradizione dietro di esso.